Logo Pro Loco Montecalvo in FogliaRettangolo arrotondato: Feste/Eventi

Visita pastorale di Monsignor Giovanni Tani

Montecalvo in Foglia, 8 gennaio 2012

Monsignor Tani, neo Arcivescovo della Diocesi di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado, ha reso visita alla comunità religiosa della parrocchia di San Nicolò di Montecalvo in Foglia. Si è rivelata una preziosa occasione per una conoscenza mutua tra Pastore e parte di Popolo di Dio a lui affidata.

Monsignor Tani ha inoltre accolto l’invito rivoltogli dal Sindaco che, assieme a tutto il Consiglio, lo ha ricevuto nel palazzo municipale in un cordiale incontro per un utile scambio di idee.

Il momento culminante della visita è stata la Santa Messa che ha concelebrato con il Parroco don Romano Conti. Successivamente si è usciti per una breve passeggiata per le vie del paese; si è percorso il panoramico “giro delle mura” intorno a piazza Castello soffermandosi ad ammirare il presepe realizzato in occasione dei Mercatini di Natale che come ogni anno vengono organizzati dalla Pro Loco in occasione della festività dell’Immacolata.

La visita è terminata con il pranzo allestito nei locali della Parrocchia, occasione per un più diretto e “informale contatto” tra l’Arcivescovo e i suoi Parrocchiani.

Ingresso di Monsignor Tani nella Parrocchiale San Nicolò di Montecalvo in Foglia

Foto di gruppo dei partecipanti al pranzo