Via Roma, 10 - 61020 Montecalvo in Foglia PU

Cell. 338.7132241 Fax. 0722 580363

e-mail: prolocomontefoglia@virgilio.it

L’idea di creare questa manifestazione mi è nata nel corso di lunghe discussioni e scambi di opinioni con l’amico Andrea Sanchini, stampatore d’arte di Casinina.

La voglia, e in un certo senso la sfida, era quella di realizzare una manifestazione fuori dai canoni tradizionali delle solite feste; una manifestazione culturale che riuscisse ad avvicinare gli artisti, solitamente restii a queste iniziative, alla gente: una festa dell’arte!

E’ stato un percorso difficile alla scoperta di un mondo che si è rivelato meraviglioso, composto da persone che amano l’arte e che sono sempre pronte a mettersi in gioco.

Ho cercato di spiegare agli artisti che l’intento non era quello di portarli ad una fiera bensì quello di avvicinarli alla gente  in modo che le persone potessero vederli lavorare e si creasse un contatto diretto tra di loro. Lo spirito dell’iniziativa è stato condiviso, tutti hanno dato la loro disponibilità e sono “scesi in piazza” e dall’idea di una festa dell’arte è nata “arte in festa”, un divertimento che ruota attorno al tema centrale dell’arte.

La speranza è che diventi un appuntamento importante  per la promozione della pittura e della scultura di giovani talenti e che li aiuti a farli conoscere ad un  pubblico sempre più numeroso.

Alfio Bellazzecca

Angolo ripiegato: arte in festa

arte in festa

regolamento  -  richiesta partecipazione