Il concorso è articolato in due sezioni, pittura e scultura a tema libero e la partecipazione è aperta a tutti, pittori e scultori Italiani e stranieri. Sono previsti premi per entrambe le categorie artistiche: ai due vincitori espressi dal parere della giuria tecnica e ai due vincitori decretati dalle preferenze della giuria popolare.

Le opere in concorso rimangono esposte dalla domenica precedente la manifestazione “arte in festa”  fino alla domenica successiva, giorno di chiusura  dell’evento, nella cui serata si svolge la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Ad ogni edizione “Premio Montecalvo Arte”  registra una partecipazione sempre più numerosa e qualificata di artisti provenienti dal territorio della provincia di Pesaro e Urbino e da quelle limitrofe.

Molte  adesioni giunte da diverse altre parti d’Italia fanno assumere un  “carattere nazionale” a questo appuntamento che riscuote l’interesse degli addetti ai lavori e le simpatie della “gente comune”.

Premio Montecalvo Arte

Il concorso "Premio Montecalvo Arte", inserito all'interno dell'evento "arte in festa", nasce con l’intento di promuovere l’arte e di dare un’opportunità ai  nuovi giovani artisti di valorizzare il loro talento e di farsi conoscere da un pubblico sempre più numeroso.

arte in festa

regolamento  -  richiesta partecipazione